Blog

Volley camp Volley camp Nuzzosan

Logo volley camp Nuzzosan

Volley camp Nuzzosan

Da sempre la comunicazione visiva rappresenta la variabile percettiva che influenza maggiormente l’idea di un’attività, di un’organizzazione o di un prodotto.

Partendo da questo assunto, in occasione del rifacimento del sito web, abbiamo deciso di effettuare un restyling del logo del Nuzzosan volley camp al fine di migliorarne

l’efficacia comunicativa nell’intento di trasmettere ed evidenziare  aspetti etici e valoriali che caratterizzano l’operatività quotidiana della nostra organizzazione.

 Un’attenta selezione dei colori e dello stile comunicativo, si spiega nell’intento di partecipare in modo diretto  valori dell’azione formativa e aspetti  del servizio, quali  affidabilità, ottimismo,

determinazione, in funzione del ben-essere di ogni persona-allievo.

Siamo certi si colgano  le ragioni insite in questo cambiamento comunicativo, che intende rappresentare la volontà di tutti coloro i quali lavorano quotidianamente, con impegno, cura e

dedizione, nel conseguimento di una scuola di volley di qualità al servizio dei bambini il cui motto è “ALLENNATI CON I CAMPIONI DEL VOLLEY ”, ovvero ciascuno è invitato a riconoscere e

percorrere la propria strada secondo i propri talenti seguendo esempi di chi ha fatto dello sport una ragione di vita, ottenendo grandi traguardi. Il lancio del nuovo logo rappresenta un ulteriore passo della nostra crescita, del nostro sviluppo ed una identità la quale ci rende orgogliosi.

Siamo lieti di inaugurare il nostro nuovissimo logo, uno stemma comunicativo, accattivante e facilmente identificabile per rappresentare  il Nuzzosan volley camp.

Un grande ringraziamento ad Annamaria Santopietro fumettista designer per la creazione e stilizzazione del logo .

 

La nostra fumettista Annamaria Santopietro racconta la sua esperienza tra volley e fumetti .

Io e il Volley

Durante l'estate del 2016 sono rimasta folgorata dalle Olimpiadi di Rio, in particolare dall'impresa compiuta dalla nostra Nazionale maschile di volley.

Dopo questo evento, non ho più smesso di seguire la pallavolo e ho deciso di provare ad unire questa mia nuova passione con il mio lavoro di fumettista.

Da questa felice unione è nata la mia pagina Facebook, Monster Block, e il mio fumetto, che porta lo stesso nome e che racconta le avventure di tre giovani mostri alle prese con questo sport.

Inoltre, una tappa molto importante di questo cammino è stata la conoscenza e l'amicizia con il pallavolista Luca Nuzzo, che mi ha coinvolta nel suo progetto Volley Camp Nuzzosan.

Per questa bella iniziativa, che permette ai giovani di trascorrere un'estate entusiasmante in un ambiente bellissimo e accanto ad alcuni dei maggiori campioni internazionali del volley, ho avuto il piacere e l'onore di realizzare i nuovi loghi che rappresentano la mascotte del Camp.

Ammetto di essermi divertita a curare questo personaggio e sono molto orgogliosa di questo lavoro, soprattutto del fatto che sono stati proprio i giovani ospiti del Nuzzosan ad apprezzarlo e a portarlo in giro per il mondo.

Il consenso dei ragazzi è qualcosa di impagabile e spero che i miei disegni possano vederli crescere e realizzare i propri sogni.

Quindi, come scrivo spesso sulla mia pagina, per loro,

per il Nuzzosan e anche per me...Ad Maiora!!!

Annamaria Santopietro.

 

Letto 124 volte Ultima modifica il Martedì, 15 Maggio 2018 15:06

I NOSTRI SPONSOR

  
 
 
 
 
                  maniva acqua

NuzzoSan Volley Camp

Usa questo form per un contatto veloce per qualsiasi informazione o consigli riguardante i nostri camp.

CONTATTACI

INDIRIZZO:

Via. D. Acclavio n. 20 73100 LECCE
Codice Fiscale Associazione: ⁠⁠⁠93129770751

RECAPITI:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 340 4132779