Blog

volley camp volley comic

Volley Comic

 

 

Cosa succederebbe se si mettessero insieme il mondo dei mostri e quello del volley?...si avrebbe Monster Block, ovvero il fumetto che racconta le surreali avventure sportive di Michael, Alex ed Esteban e di tutti gli atleti impegnati nella prestigiosa Monster Legue.

Monster Block è un'opera inedita e d'immaginazione, pensata soprattutto per i bambini ed i ragazzi, e fa della convivenza di due mondi tematici diversi (la pallavolo ed i mostri) la sua caratteristica principale.

Questa particolarità è visibile anche nella presenza di due stili grafici differenti, finalizzati non solo a delineare i personaggi e gli ambienti, ma anche ad accompagnarne la crescita lungo tutto l'arco della storia.

 

                                                                                                                                          PRESENTAZIONE DELLA STORIA

                                                                                                                                                              Abstract

Il mondo dei mostri è tenuto in vita dal potere sprigionato dal Monstervolley, contenuto in speciali palloni. Grazie ad uno di questi, i tre giovani mostri protagonisti della storia, Michael, Esteban ed Alex, saranno in grado di trasformarsi in mostrovollisti e di affrontare sul campo da gioco il Circo Nero, per proteggere la propria realtà.

                                                                                                                                                              Sinossi

Nell'immaginaria città di Monster city, popolata solo da creature fantastiche, tre giovani mostri - il lupo, Michael, l'uomo pantera, Esteban, e il vampiro, Alex - grazie al potere di un pallone da Monstervolley, possono trasformarsi in mostrovollisti e partecipare alla prestigiosa Monster League.

Qui i nostri dovranno affrontare diverse sfide, sia dentro che fuori dal campo di gioco, come la ricerca della mamma di Cucciolo, un piccolo zombie, che alla fine andrà a vivere con loro.

Inoltre, dovranno vedersela anche con il Circo nero e con la sua terribile squadra di volley, intenzionata a vincere la Monster League a qualsiasi costo, e soprattutto ad impadronirsi dell'energia contenuta nei palloni, così da poter precipitare il mondo dei mostri nel caos e nell'oscurità.

                                                                                                                                                            Soggetto

Per i mostri, il Monster volley è la fonte di energia più potente per tenere in vita la propria realtà. Lo sanno bene Michael, un lupo, Esteban, un uomo pantera, ed Alex, un vampiro, tre giovani mostri che sognano di fare la storia di questo sport.

I 3 non potrebbero essere più diversi tra loro, eppure, man mano che vivono e giocano insieme, finiscono per diventare amici quasi fratelli.

Uniti sono una vera e propria forza della natura, ma il loro vero potenziale si rivela solo quando, entrati in contatto con uno speciale pallone da Monster volley, sono in grado di trasformarsi in fortissimi mostrovollisti.

Potenziati sia nel corpo che nello spirito, Alex, Michael ed Esteban possono finalmente partecipare alla Monster League.

Grazie a questo torneo, i nostri imparano a conoscere meglio loro stessi e anche i tanti mostri che popolano il loro mondo, tra questi c'è Cucciolo, un piccolo zombie, che poi diventerà la loro mascotte.

Purtroppo, però, lungo il cammino, i 3 si imbatteranno anche nei loro principali antagonisti: il team del circo Nero, una squadra composta da mostri rinnegati e cattivi, il cui intento è quello di impadronirsi della coppa della Monster League e soprattutto dell'energia contenuta nei palloni da gioco, così da poter conquistare il mondo dei mostri e distruggerlo.

 

 

                                                                                                                                             I PERSONAGGI PRINCIPALI

                                                                                                                                                     Michael Volkov

E' l'ultimo lupo rosso ancora esistente (o almeno così ha sempre creduto) e il suo soprannome è THOR, perché in campo colpisce con la stessa forza del dio del tuono. Per lui il Monstervolley è l'unico posto in cui può essere davvero se stesso. Ha un indole forte e risoluta, e, anche nei momenti più difficili, non smette di sostenere i suoi compagni.

                                                                                                                                                   Esteban Felinez

E' un uomo pantera, veloce e micidiale come pochi giocatori della Monster League, tant'è vero che è soprannominato SHADOW. Le sue battute sono letali...sia dentro che fuori il campo. Non perde mai il suo sangue freddo e, anche se non lo ammetterebbe mai, tiene molto alla sua squadra.

 

                                                                                                                                            Alexandre (Alex) Axaros

E' un mezzo sangue (sua madre era un essere umano), ex promessa della squadra dei vampiri. Un terribile incidente in campo sembrava averlo condannato ad abbandonare per sempre il Monstervolley, ma, grazie a Mr Seth, ritorna in campo. E' soprannominato il GUERRIERO, per il suo coraggio e la sua lealtà, e in campo è un giocatore che non si arrende mai.

                                                                                                                                                      Mr Seth

E' un vampiro ed è anche l'allenatore di Michael, Esteban ed Alex. Il suo sogno è quello di formare una squadra di Monstervolley composta da mostri di razze diverse. Crede fermamente nello sport e nei suoi valori, ma ancora di più crede nei suoi mostrovollisti e nelle loro capacità.

 

                                                                                                                                  PRESENTAZIONE DELL'AUTORE

                                                                                                                                          Annamaria Santopietro

Nasce a Potenza il 3 aprile del 1985.

Dal 2008 partecipa a numerosi concorsi e premi nazionali legati al fumetto e all'illustrazione. Tra il 2011 e il 2014 frequenta il Corso triennale di Fumetto presso la Redhouse Lab, conseguendo il Diploma da Fumettista.

Nel 2013 si laurea in Lettere Moderne con una Tesi Sperimentale sulle lingue artificiali dal titolo “La Lingua Gamesh”.

Dal 2015 al 2018 è docente presso la Redhouse Lab del corso di “Disegno e Fumetto Kids”, rivolto ai bambini e ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni.

Nel 2016 pubblica il suo primo fumetto “Se una notte d'inverno un Narratore”, edito dalla Casa Editrice Becco Giallo.

Nel 2017 vince il concorso per fumettisti “Nuvole di Energheia”, illustra il libro per ragazzi “Zooventus”, ideato e scritto da Pietro

Favorito e pubblicato dalla Casa Editrice Milena, e inizia a collaborare come illustratrice per il “Nuzzosan Volley Camp”.

Nel 2018 inizia a pubblicare il webcomic sul mondo del volley e dei mostri, “Monster Block”.

 

Letto 355 volte Ultima modifica il Sabato, 10 Novembre 2018 17:30

I NOSTRI SPONSOR

    

NuzzoSan Volley Camp

Usa questo form per un contatto veloce per qualsiasi informazione o consigli riguardante i nostri camp.

CONTATTACI

INDIRIZZO:

Via. D. Acclavio n. 20 73100 LECCE
Codice Fiscale Associazione: ⁠⁠⁠93129770751

RECAPITI:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 340 4132779