Nuzzosan volley camp

Cala il sipario al Nuzzosan volley camp 2023

Un campus a 360 gradi che ha consentito di realizzare un vero e proprio villaggio di sport e divertimento.

I partecipanti, divisi in gruppi e per età hanno svolto gli allenamenti guidati dai nostri testimonial chiamati a guidare i lupetti. Raggiunto l’obiettivo del Nuzzosan di proporre una vacanza sportiva  orientata verso il divertimento, lo sport in mezzo alla natura e la fraternizzazione tra i partecipanti. L’ambiente internazionale, rilassato e confortevole, ha permesso di stringere amicizie tra ragazzi provenienti da diversi paesi, favorendo l’apprendimento della lingua inglese e lo scambio culturale. I lupetti del nuzzosan hanno acquisito la lingua inglese in un contesto vivo ed esperenziale, attraverso lo sport, escursioni,  guidati dai nostri testimonial internazionali e da esperti educatori.

Una scommessa vinta da parte di tutto il nostro staff che sin dall’inizio ha lavorato fortemente per abbattere le barriere virtuali e poter permettere ai giovani di tornare a relazionarsi tra loro contribuendo ognuno alla crescita dell’altro attraverso lo sport.  Soddisfazione anche da parte delle famiglie dei piccoli partecipanti al Nuzzosan che hanno apprezzato l’iniziativa  immediatamente sposata auspicando future collaborazioni e ringraziando tutto il personale coinvolto.

Questa stagione termina con l’augurio di ripetere l’appuntamento il prossimo anno per condividere ancora una volta un mix di gioie, divertimento ed emozioni . In fondo non basta solo conoscere per insegnare, c’è bisogno di professionalità , creatività e tanto volley per permettere ai bambini e agli adolescenti di poter imparare.