Messapia Hotel & Resort

volley camp volley camp 2017

Messapia Hotel & Resort

Leuca è “de finibus terrae”. Qui, davvero sembra la terra finisca. E, di fronte, l’infinito. Tempo e spazio in un’unica dimensione. Lo sguardo scruta lontano, dove si perdono infiniti orizzonti. Il tempo qui è eternità. Leuca è eterna.

Messapia Hotel Resort****. http://www.messapia.com/

Complesso alberghiero 4 stelle situato a soli 800 mt. dal mare in posizione panoramica, e armoniosamente inserito nello scenario naturale tipico della macchia mediterranea.

Il confort della camera 3/4 posti dove i ragazzi saranno allogiati comprende:

  • TV Sat, bagno privato;
  • Aria Condizionata;
  • 2 piscine di cui una semiolimpionica;
  • Animazioni, parco giochi, sala giochi;
  • Bar panoramico e pizzeria.

E’ questa una località posta all’estremità più meridionale della penisola, laddove il mar Adriatico e lo Ionio s’incontrano, dapprima centro Messapico e successivamente un piccolo centro cittadino romano.

L'hotel dispone di 110 unità abitative sapientemente suddivise tra camere di hotel e residence, con varie tipologie, atti a soddisfare le diverse esigenze.

Le camere semplici ma confortevoli dispongono di TV, minibar (riempimento su richiesta e a pagamento), aria condizionata, telefono, cassetta di sicurezza, bagno con doccia ed asciugacapelli, patio condiviso.

Le Pajare, il verde della macchia mediterranea, i colori e i profumi rispecchiano gli elementi costitutivi che esprimono al meglio l’ambiente Ionico-Salentino, ed è in questo contesto che il Messapia Hotel ha fortemente voluto il “Midollino” come materiale per arredare le camere in maniera assolutamente semplice e funzionale avvalorando l’importanza dell’artigianato locale. Nelle camere d’hotel la decorazione posta sulla testata del letto riprende uno dei più antichi simboli Messapiaci e indica il Sole, il Mare e il Vento.

Caratteristico e particolare è l'edificio che ospita la hall, il ristorante, la piscina di acqua di mare ed i principali servizi, la cui architettura ripropone, fedelmente, il motivo di una"masseria fortificata con torre"; una storica struttura Salentina anticamente utilizzata come sistema di difesa.

La nuova gestione continuerà a valorizzare gli accoglienti servizi già presenti in struttura: il centro benessere con trattamenti di puro piacere e relax proposti da esperte terapiste, un centro estetico qualificato, un parrucchiere, una zona green tra le pajare e gli uliveti secolari destinata a solarium e area giochi per bambini, una galleria d’arte all’interno della Torre, un negozio di gadget, una lobby-bar panoramica per la degustazione degli aperitivi ben fornito di rhum e sigari cubani, bar champagneria con più di 400 cocktails, una breceria anche pizzeria e osteria di mare ed il fiore all’occhiello il nostro roof garden dove si organizzano,saltuariamente e su richiesta, cene e serate a tema con un panorama mozzafiato del mar Jonio e Adriatico.

De Finibus Terrae. Impossibile non perdersi nell’orizzonte dei due mari che si incrociano e diventano Mediterraneo sul quel promontorio che è custode geloso della cultura salentina. Dai riti pagani dei messapici e dei greci, alle aree sacre della Porcinara e della Grotta del Diavolo dove si venerava Giove, sino ai santuari cristiani voluti, secondo la tradizione, dai discepoli di S. Pietro: Leuca, come le sue splendide ville ottocentesche é uno dei luoghi più suggestivi del Mediterraneo.

 

Letto 724 volte Ultima modifica il Venerdì, 10 Febbraio 2017 12:32

I NOSTRI SPONSOR

NuzzoSan Volley Camp

Usa questo form per un contatto veloce per qualsiasi informazione o consigli riguardante i nostri camp.

CONTATTACI

INDIRIZZO:

Via. D. Acclavio n. 20 73100 LECCE
Codice Fiscale Associazione: ⁠⁠⁠93129770751

RECAPITI:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 340 4132779